Lettering, la nuova tendenza del 2017

Il Lettering è scatenare la fantasia senza aver la paura di esagerare!

Fare lettering significa creare un’opera d’arte combinando testo, forma delle lettere, colore, composizione e texture al fine di raccontare una storia o descrivere un messaggio. Spesso l’aspetto più difficile del lettering è far sì che si crei l’armonia giusta tra tutti gli elementi in gioco (lettere, colori, texture, composizione).

 

Ciò che fa davvero impazzire alle generazioni social è il lettering a mano libera o conosciuto come “Hand Lettering”. Tanti like per le tantissime e stravaganti opere di artisti che sanno rendere una scritta davvero molto speciale.

Infatti l’Hand Lettering non è la semplice calligrafia. Questo perché la calligrafia ha delle regole ben precise a seconda di che stile si utilizza.

Nell’Hand Lettering, invece, si va a disegnare qualcosa di nuovo ogni volta,  perché le lettere e le parole non si scrivono, ma si disegnano, perdono il loro significato e diventano qualcosa di piacevole da vedere ecco perché l’ortografia diventa secondaria per lasciare spazio alla bellezza.

Spread the word. Share this post!