Lettering, la nuova tendenza del 2017

Il Lettering è scatenare la fantasia senza aver la paura di esagerare!

Fare lettering significa creare un’opera d’arte combinando testo, forma delle lettere, colore, composizione e texture al fine di raccontare una storia o descrivere un messaggio. Spesso l’aspetto più difficile del lettering è far sì che si crei l’armonia giusta tra tutti gli elementi in gioco (lettere, colori, texture, composizione).

 

Ciò che fa davvero impazzire alle generazioni social è il lettering a mano libera o conosciuto come “Hand Lettering”. Tanti like per le tantissime e stravaganti opere di artisti che sanno rendere una scritta davvero molto speciale.

Infatti l’Hand Lettering non è la semplice calligrafia. Questo perché la calligrafia ha delle regole ben precise a seconda di che stile si utilizza.

Nell’Hand Lettering, invece, si va a disegnare qualcosa di nuovo ogni volta,  perché le lettere e le parole non si scrivono, ma si disegnano, perdono il loro significato e diventano qualcosa di piacevole da vedere ecco perché l’ortografia diventa secondaria per lasciare spazio alla bellezza.

Spread the word. Share this post!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *