Google Chrome: a casa Adobe Flash Player e benvenuto HTML5!

creazione siti web, studio grafico napoli, web agency napoli, primi sui motori.HTML5 la nuova tendenza per il mondo Web. Per siti web al passo con i tempi!

Google ha comunicato che inizierà a bloccare i contenuti Flash Player soprattutto quelli caricati in background passando gradualmente ad HTML5. Ricordiamo che Adobe Flash Player è stato importantissimo sia per la diffusione delle animazioni che per i giochi. La tecnologia HTML5  permette di caricare le pagine in maniera più veloce e consente di avere un notevole risparmio energetico in termini di batteria per cui Chrome ha deciso di adeguarsi ai tempi.

Da Settembre il gruppo di Mountain View ha rilasciato un aggiornamento che porterà Chrome alla versione 53. Per quanto concerne l’abbandono graduale di Flash. Dallo scorso anno i contenuti automatici, sono stati disabilitati tanto che gli utenti hanno dovuto cliccarci su per poterli attivare.

Dato che Flash Player non è più una componente indispensabile è già possibile la sua rimozione riattivando poi i plugin quando essi saranno realmente necessari.

L’HTML5 introduce l’utente in una platea di nuove funzioni rispetto alle versioni precedenti: la gamma di funzioni sono state implementate tenendo conto delle nuove esigenze introdotte dagli Smarphne e Tablet. Il responsive e la rapidità di carica sono essenziali per i nuovi siti web!

Il web non smette mai di sorprenderci!

creazioni siti web, creazione sito web, creazioni sito web, sito web, creazione sito web napoli, web agency napoli, studio grafico napoli.

Spread the word. Share this post!